Massaggio Ayurveda

Corso massaggio Ayurveda - Civitavecchia Roma

L’Ayurveda è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità, diffusa ancora oggi nel sub-continente più della medicina occidentale.

Ayurveda è una parola composta da ayur, durata della vita o longevità e veda conoscenza rivelata. Molti traducono erroneamente l’ayurveda come scienza della vita. In realtà è un sistema medico molto vasto e complesso che comprende prevenzione, oltre che cura, e che permetterebbero, se applicati rigorosamente, di vivere più a lungo e migliorare la propria salute, rispettando il proprio corpo.

L’ayurveda si occupa del benessere delle persone, dal punto di vista fisico, psichico e spirituale, con l’ausilio di minerali e metalli purificati, combinati con acidi fulvici ed erbe, in forma di polveri, pastiglie o infusi.

Si tratta di un massaggio che oltre a tonificare i muscoli e favorire il drenaggio della linfa è anche in grado di trasformare le energie compresse e di permettere al corpo sia fisico che energetico di rigenerarsi e di ritrovare integrità e spiritualità.

Il terapeuta massaggia il corpo del paziente per un tempo molto lungo in modo da provocare veri e propri effetti terapeutici  con differenti oli ed essenze, allo scopo di allontanare la vecchiaia, eliminare la fatica fisica, mentale ed emotiva, migliorare la vista, rinforzare il corpo, favorire il sistema digerente, circolatorio, linfatico, escretorio, nervoso, energetico, favorire il sonno e i sogni, migliorare la concentrazione, rinforzare la pelle e armonizzare i caratteri energetici individuali. Un ciclo organizzato di massaggi aumenta la resistenza alle malattie e migliora lo stato generale della salute, combattendo lo stress,  acuendo la percezione e la confidenza con il propio corpo.

Richiedi informazioni