Massaggio Californiano

Corso Massaggio Californiano - Civitavecchia Roma

Il Massaggio Californiano è una delle tecniche di massaggio rilassanti e terapeutiche più efficaci e note in tutto il mondo. La tecnica, conosciuta anche con altri nomi, quali ad esempio Massaggio Sensitivo, Massaggio Meditativo, Massaggio Anatomico o Massaggio Rilassante Psicosomatico, è caratterizzata da movimenti fluidi, lenti e ritmici.

Il Massaggio Californiano unisce le tecniche della massoterapia svedese con le pratiche tipiche degli indiani d’America, insistendo particolarmente sul concetto di  contatto e relazione, attraverso manipolazioni che hanno lo scopo di abbracciare e avvolgere la persona che lo riceve, facendola sentire accolta e protetta, per favorire l’inizio di un processo che porterà a un pieno e completo recupero delle emozioni profonde e inconsce.

Il Massaggio Californiano prevede l’utilizzo di oli profumati e coinvolgendo ogni parte del corpo, dalla punta dei piedi fino alla testa, impiega la più completa gamma di manipolazioni e si avvale di movimenti fluidi, lenti e ritmici, con sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti, stimolando dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo e stabilizzando l’equilibrio nervoso.

Questa tecnica consente di riconquistare la pienezza espressiva della propria vita, favorendo il raggiungimento di un profondo benessere fisico ed emozionale.

Richiedi informazioni