Tattoo Hennè

Corsi applicazione Tattoo Hennè - Civitavecchia provincia di Roma

Il Tatuaggio all’Hennè è un tatuaggio non permanente che viene realizzato applicando sulla pelle un composto di foglie e rami essiccati e finemente triturati di Lawsonia Inermis, conosciuta come Henna. Il composto ha caratteristiche coloranti e fin dall’antichità, le società tribali lo utilizzavano per colorare e decorare parti del corpo.
Oggi, l’Hennè viene spesso usato per tingere capelli o per effettuare Tatuaggi. Sfoggiarli in spiaggia è un vero e proprio must!

Per la preparazione dell’impasto occorre disporre di foglie di Hennè ben essiccate e macinate molto finemente (si possono acquistare in polvere di ottima qualità in erboristeria).La polvere ottenuta verrà impastata con acqua tiepida e un cucchiaio di succo di limone usato come fissatore per aumentare la durata della colorazione, accompagnato, a discrezione dell’artista, anche da tè, caffè o oli essenziali.

Il composto deve avere un colore verde brillante, assolutamente non nero, e per avere un buon potere colorante sulla pelle deve essere molto fresco. Il prodotto così ottenuto deve essere pastoso, né troppo liquido, né troppo asciutto perché sarebbe impossibile applicarlo.

Richiedi informazioni